Disposizioni generali
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società Cento Fiori srl, proprietario esclusivo del brand “Unika”, con sede legale in Via Broaldo 2/3, Loc. Mercatale 40064, Ozzano Emilia (BO) P.IVA 02697091201, di seguito denominata ”Azienda” e qualsiasi persona che effettua acquisti online sul sito internet www.lineaunika.it di seguito denominata ”Cliente”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Art. 1 Oggetto del contratto
Con le presenti condizioni generali di vendita, l’Azienda vende e il Cliente acquista a distanza i beni offerti in vendita sul sito www.lineaunika.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del Cliente all’indirizzo www.lineaunika.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura guidata prevista dal sito stesso. Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite dall’Azienda e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.
Nella e-mail di conferma dell’ordine, il Cliente riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall’art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.
Art. 2 Informazioni precontrattuali per il consumatore – art. 49 del D.lgs 206/2005
Il Cliente prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del Cliente. Il Cliente si impegnerà inoltre a prendere visione sezione “Uso e dosi” del prodotto di interesse.
Prima della conclusione del contratto di acquisto e prima della convalida dell’ordine con “obbligo di pagamento”, il Cliente è informato relativamente a:
- Prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
- Modalità di pagamento;
- Condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all’allegato I, parte B del D.lgs 21/2014;
- Informazione che il Cliente dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
- Esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;
- Condizioni di assistenza post vendita.
Il Cliente può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a l’Azienda, di seguito riportate:
Cento Fiori srl,
Via Broaldo 2/3, Loc. Mercatale 40064, Ozzano Emilia (BO)
P.IVA 02697091201
Tel. (0039)051.651.51.61
Mail: info@lineaunika.it
Art. 3 – Conclusione ed efficacia del contratto
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte dell’Azienda al Cliente di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del Cliente e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce. Il Cliente si impegna a verificare la correttezza dei dati personali in essa contenuti e a comunicare tempestivamente all’Azienda eventuali correzioni.
L’Azienda si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il sito e il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.lineaunika.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto solo rappresentative.
L’Azienda si impegna a consegnare la merce entro 20 giorni decorrenti dell’invio da parte dell’Azienda dell’e-mail di conferma d’ordine al Cliente.
Art. 4 – Disponibilità dei prodotti
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il Cliente effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa perché, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti, i prodotti potrebbero essere venduti ad altri Clienti prima della conferma dell’ordine.
Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata dall’Azienda, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto non disponibile e il Cliente verrà immediatamente informato via e-mail.
Art. 5 – Modalità di pagamento
Ogni pagamento da parte del Cliente potrà avvenire tramite: bonifico anticipato, contrassegno, PayPal.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal Cliente nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette.
Art. 6 – Prezzi
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.lineaunika.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA. I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.
Il Cliente accetta la facoltà dell’Azienda di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nell’e-mail di conferma inviata dall’Azienda al Cliente. In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto dall’Azienda, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal Cliente sarà rimborsato entro 30 gg. dal giorno dell’annullamento.
Art. 7 – Garanzia legale di conformità
In caso di ricezione di prodotti non conformi agli ordini o difettosi, il Cliente ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Il Cliente può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro i 5 giorni seguenti dalla consegna del prodotto. Successivamente, il cliente dovrà procedere alla creazione di una pratica scritta, da inviare tramite mail all’indirizzo info@lineaunika.it in caso di prodotto difettoso o non conforme. L’Azienda si avvarrà del diritto di richiedere testimonianze con foto e descrizioni accurate del difetto della merce, potrà inoltre richiedere al cliente un campione del prodotto oggetto della contestazione che sarà ritirato da un corriere a nostre spese. Una volta validato il difetto del bene, l’Azienda provvederà, a proprie spese, ad organizzare il ritiro del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del Cliente.
La parte sopra citata si applica esclusivamente a difetti attribuibili a difetti di fabbricazione. Sono esclusi da tali non conformità i danni causati da trasporto. In caso di consegna della merce con evidenti danni all’imballaggio, che possono presumere una cattiva gestione del trasporto, il Cliente è obbligato a comunicare e sottoscrivere al corriere l’accettazione della merce con riserva. In caso in cui il Cliente non accetti con riserva non sarà possibile all’Azienda avvalersi verso il Trasportatore per la richiesta di risarcimento, causando quindi l’impossibilità di risarcire il Cliente.
Art. 8 – Modalità di consegna
L’Azienda accetterà solo ordini da consegnare nel territorio italiano ed estero europeo. Gli ordini ricevuti da territorio extra europeo saranno valutati specificatamente per ogni singolo caso, a seconda della merce ordinata. I prodotti saranno consegnati tramite corriere all’indirizzo indicato dal Cliente al momento dell’ordine entro e non oltre 20 gg. dalla data di ricezione da parte del Cliente dell’e-mail di conferma ordine inviata dall’Azienda.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.lineaunika.it, l’Azienda emette fattura della merce spedita. La fattura è allegata fisicamente ad ogni pacco di spedizione e disponibile su richiesta alla mail info@lineaunika.it, successivamente all’evasione dell’ordine. La fattura conterrà le informazioni fornite dal Cliente durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa.
Il ritiro della merce presso il nostro stabilimento situato in Via Broaldo 2/3 – Loc. Mercatale, 40064, Ozzano Emilia (BO) è un servizio gratuito che non comporta spese di trasporto.
Art. 9 – Responsabilità
L’Azienda non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto.
L’Azienda non si assume nessuna responsabilità in merito al mal utilizzo dei prodotti da essa venduti. I prodotti devono essere utilizzati dal Cliente seguendo diligentemente la sezione “uso e dosi” riportata sia in etichetta sia nella scheda prodotto del sito internet. Qualsiasi utilizzo improprio del prodotto che causi danni a terzi saranno danni da imputare esclusivamente al Cliente stesso.
Art. 10 – Accesso al sito
Il Cliente ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi rimangono di proprietà dell’Azienda e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.
Art. 11 – Cookies
Il sito web www.lineaunika.it utilizza i cookies. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del Cliente nel sito (pagine consultate, data e ora della consultazione ecc..) e permettono all’Azienda di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
L’Azienda informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’ acquisto on line.
Per maggiori informazioni clicca qui
Art. 12 – Integralità
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.
Art. 13 – Legge applicabile e Foro competente
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Bologna.