Spedizioni Gratis sopra i 90€

Mangimi e prodotti in sacco 25kg esclusi

Metodi di pagamento

Bonifico | Paypal | Carte di credito

Accedi o Registrati

I nuovi articoli di Unika. Tra storia e fantasia.

Gli articoli di Unika ti porteranno alla ricerca dei variegati percorsi che hanno unito due compagni di viaggio inseparabili: l’uomo e il cavallo.

cavallo libero

Gli articoli di Unika. Dall’avvincente storia del cavallo, agli action figure, passando per la mitologia: una cavalcata all’insegna della cultura.

Con molta emozione vi presentiamo i nuovi articoli di Unika che vi porteranno alla scoperta del variegato mondo di uno degli animali più affascinanti del Pianeta. Un fascino che non deriva solo dalla sua naturale bellezza, ma anche dal sodalizio profondo che ha stretto con l’uomo in tutte le epoche storiche fino ad oggi.

Per questo vi condurremo al galoppo nel mondo del Cavallo nella storia.

Giocheremo con gli action figure e voleremo con Pegaso nelle terre incantate della mitologia: un viaggio senza confini”.

Ripercorrere un tracciato così nobile ed emozionante, ma anche concreto e materiale, accresce il valore di ciò che Unika compie ogni giorno con passione, per favorire e migliorare il legame tra cavallo, amazzoni e cavalieri.

Un legame di cui oggi più che mai si cerca di cogliere l’aspetto meno antropocentrico, con un’ottica sempre più concentrata su quello splendido esemplare della natura che ha contribuito al successo operativo dell’uomo.

Ricerca e sviluppo, sempre orientati al miglioramento di questo rapporto, fanno parte da sempre della mission di Unika. Ultimamente, grazie alla ricerca scientifica sempre più attenta al benessere del cavallo, inteso come “sistema”, e allo sviluppo delle nostre tecnologie, siamo stati in grado di ottimizzare ulteriormente tutto ciò che riguarda l’alimentazione e, più in generale, la cura del cavallo.

Per questo ci emoziona ripercorrere la storia del legame tra uomo e cavallo: perché ci permette di capire ancora meglio il progresso compiuto e, nello stesso tempo, di cogliere, anche dal racconto del passato, rimedi e alimenti fondamentali per il cavallo, sostenibili per lui e per l’ambiente in cui vive.

I nuovi articoli. Il cavallo nella storia: un percorso affascinante

Gli articoli riguardanti “Il cavallo nella storia: un percorso affascinante” ci guidano alla comprensione dell’articolato legame storico tra l’uomo e il cavallo, il miglior compagno di viaggio che da sempre accompagna l’uomo nella storia.

Gli articoli su “Il cavallo nella storia: un percorso affascinante” vogliono farti vivere l’avventura di un volo sulle tappe fondamentali della storia del cavallo, alla scoperta di due inseparabili compagni di audaci imprese e del sodalizio che ha contrassegnato la storia politica ed economica del mondo europeo…e non solo.

Il cammino dell’uomo a fianco del cavallo ha seguito un percorso storico e preistorico lungo migliaia di anni. Il cavallo che porta il guerriero sulla sua schiena, è un’immagine presente nella più antica preistoria quando già ne era esplicito il prestigio anche simbolico.

Entrando, invece, nella storia vera e propria, il fulcro del sodalizio tra uomo e cavallo lo rintracceremo, senz’altro, nella figura del cavaliere medioevale. Tuttavia, le radici affondano ben prima, nella cultura dei nomadi delle steppe che per primi addomesticarono i cavalli.

Dall’animazione all’Action figure, un mondo a cavallo: un tuffo nel mondo dei giochi

Tra storia ed epica arriveremo anche ad analizzare la perdurante sacralità che circonda il cavallo attraverso i segni delle tendenze più contemporanee, riflesse nelle animazioni per bambini, passando per i toys di maggior successo.

Insomma, la sacralità e l’aura avvincente che circondano il cavallo perdurano ancora oggi nell’immaginario occidentale di grandi e piccini!

Sì, un mondo che non è solo dei bambini, ma anche di tutti gli appassionati che anche da adulti, continuano ad ammirare e a collezionare action figure divenuti, in alcuni casi, pezzi di valore milionario. Complice il mondo del web, sostenuto da veri e propri testimonial ed eventi a carattere mondiale. Dai Micronauti ai My little pony, passando per il maneggio di Barbie…il cammino è lungo e lastricato di successi che analizzeremo da diverse prospettive.

Il cavallo nella mitologia: senza confini temporali e geografici

Ogni civiltà ha raccontato leggende e miti sul cavallo. Racconti tramandati dagli anziani, i saggi, ai più giovani, che si sono perpetrati nel tempo e nello spazio. Protagonista il cavallo che ha condiviso spazi e imprese con l’uomo fin dagli albori.

Splendidi animali, accompagnatori di uomini e dei (e non dimenticheremo le donne), il cui fascino mescola la realtà al mito, come accade per gli eroi.

Dal cavallo alato, all’unicorno, attraverso i cavalli che portano il carro degli dei, voleremo con Pegaso, capiremo i Centauri, metà uomini e metà cavalli, ed entreremo nel mondo agguerrito delle Amazzoni.

Non ci saranno confini geografici perché il mito del cavallo si estende da nord a sud e da est all’ovest del mondo, conferendo spirito di avventura, nobiltà e fierezza ad ogni racconto e ad ogni figura umana che solcherà insieme a lui il cammino dell’epica.

E l’avventura epica continua tuttora assumendo tratti e colori delle più belle animazioni, prima fra tutte Spirit, senza dimenticare Pocahontas la principessa forte e coraggiosa che ama gli animali.

Tra storia, mito e toys, passando per le animazioni, percorreremo insieme il mondo di uno degli animali più avvincenti della storia passata e recente, un vero archetipo per tante civiltà che ne hanno cavalcato la gloria.

Ci vuole Fegato!

Eccoci al nostro secondo incontro in Unika Blog sezione Naturopatia. Io sono Sara Maiani, specializzata in Medicine Naturali, Fitoterapia Clinica e Naturopatia.

Scopri di più »

MIRKO CASSOTTI

Nato nel 1995, Mirko inizia a praticare la disciplina degli attacchi a soli 6 anni, spronato dalla passione della sua famiglia per il mondo equestre, inizia ad avvicinarsi alle competizioni di livello nazionale ed internazionale a 17 anni.

Scopri di più »

Cosa stai cercando?

Inserisci il nome del prodotto che stai cercando

Chiusura estiva

Dal 12 al 16 Agosto saremo chiusi per ferie. Effettua il tuo ordine entro il 07 agosto per riceverlo entro la chiusura! Tutti gli ordini ricevuti durante la chiusura saranno presi in carico il 19 agosto.